Released the collection THE MAN WHO ESCAPED THIS STORY AND OTHER STORIES by Cody Goodfellow. Buy your printed copy at Amazon. Buy your Kindle copy at Amazon Containing the stories: PURITY BALL (2015); LIFE COACH (2012); HOWL OF THE SHEEP (2010); BLIND ITEM (2015); NATASHA HATES A VACUUM (2011); THE TELLTALE PARTY (2019, original to this collection); AND THE ANGELS SING (2013); WE WILL REBUILD (2009); BLOOM WHERE YOU’RE PLANTED (2011); THE FREE SCHOOL (2016); DUST MADE OF WORDS (2014); MISERICORDIA (2019 original to this collection); OF A THOUSAND CUTS (2014); NIGREDO (2015); THE MAN WHO ESCAPED THIS STORY (2013). From Author's Introduction: "I hope these stories of bad things happening to worse people will give you thrills and chills, but if they are worth reading and remembering, if they were worth writing, I hope they will give you some sense of empathy for the condemned –some understanding of how people who feel trapped or driven by circumstance are too often the authors of their own undoing, or how even the most venal villains are the heroes of their own stories– and (perhaps it’s not too much to hope for) help you figure out how to be the hero of yours … and maybe even how to escape it." Cody Goodfellow has written five novels, and he co-wrote three more with New York Times bestselling author John Skipp. His first two collections, Silent Weapons for Quiet Wars and All-Monster Action, each received the Wonderland Book Award. He wrote, co-produced and scored the short Lovecraftian hygiene film Stay At Home Dad, which can be viewed on YouTube. He is also a director of the H.P. Lovecraft Film Festival–San Pedro, and co-founder of Perilous Press, an occasional micropublisher of modern cosmic horror.
0 Comments
Preordinabile sul nostro Store l'Edizione Speciale '30 Years' di PRIMI DELITTI di Paolo Di Orazio9/8/2019 Preordinabile sul nostro Store l'Edizione Speciale celebrativa '30 Years' della raccolta di racconti PRIMI DELITTI di Paolo Di Orazio. Pubblicato in allegato al mensile a fumetti «Splatter» (edizioni Acme) per la prima volta nel dicembre 1989, Primi delitti provoca nel 1990 una interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere. Il libro pioniere dello splatterpunk italiano che ha ispirato scrittori, musicisti, fumettisti e illustratori di tutta Italia. Contenuti speciali di questa edizione celebrativa: -Introduzione/Genesi dell'opera di Paolo Di Orazio -Foto delle pagine del manoscritto originale -Illustrazioni, disegni e schizzi preparatori di Paolo Di Orazio -Illustrazioni di Stefano Cardoselli -Foto d'epoca dell'autore -Rassegna stampa dello scandalo parlamentare -Lettere dei lettori di Splatter -Postfazione di Alessandro Manzetti Sinossi dell'opera: Nove assassini confessano il loro omicidio iniziatico in prima persona, in presa diretta. Non assassini seriali o professionisti, ma adolescenti, bambini, ragazzi che uccidono per autodifesa, follia, vendetta, per gioco, per disperazione. Attraverso le loro parole, pensate, gridate, sussurrate, piante, si entra nella carne viva del loro metodo criminale, pensato, improvvisato, lucido e ferocemente semplice come uno qualunque dei loro giochi. Nonna Penelope muore per un pugno di caramelle. Melania, una baby-sitter ossessiva, finisce in un bagno di sangue. Michael, Andrew e Patrick sono tre gemelli in un girotondo domestico di sangue, torture, morte e carne bruciata. Sim è sordomuto, e desidera un solo regalo: poter udire la voce di suo padre. Il Capitano Acaro è un bambino che con la paura dell’acqua affronta il suo sadico istruttore di nuoto. Nonno Lee è morto, ma in casa continua a propagarsi l’odore delle sue sigarette. Marianna non sa di essere in un orfanotrofio e per difendersi da Madre Zoara ha come alleati una bambola e un giardiniere soprannominato Satana. Nik è un ragazzino dalla immaginazione pericolosamente fervida e durante la cena di Natale realizzerà la sua prima opera d’arte. Anche in Africa i bambini possono divertirsi. Con giocattoli letali. Edizione Collection, tiratura limitata (149 copie), copie numerate, lingua Italiana, 250 pagine circa. Illustrazione di copertina di Wendy Saber Core. Uscita: Dicembre 2019 In vendita, esclusivamente sul nostro Store, a prezzo speciale di preordine di €19,90 (contro €21,90), valido fino al 9 Ottobre 2019. Chi preordina il libro, lo riceverà autografato dall'autore. Preordina la tua copia di PRIMI DELITTI 30 YEARS L'autore: PAOLO DI ORAZIO. Scrittore di romanzi e racconti horror, illustratore, sceneggiatore di fumetti per Acme, Aurea, Granata Press, Cosmo, Rizzoli, «Heavy Metal», «Cattivik», Urania, Castelvecchi, Coniglio Editore, Clair de Lune, Independent Legions Publishing, Cut-Up Publishing, NPE, dal 1987. Nume tutelare dei mensili cult «Splatter», «Mostri», «Nosferatu» (Acme). Primo autore italiano di splatterpunk horror, vince il premio Laymon 2017 con la novella Putridarium (Independent Legions Publishing, 2018), pubblica in inglese con Kipple, Independent Legions Publishing, Red Room press, Necro, come autore solista e in antologie con nomi mondiali dello splatterpunk horror come Alessandro Manzetti, Peter Straub, Ramsey Campbell, Clive Barker, Jack Ketchum. Autore della Horror Writers Association, è nella lista mondiale Best Horror of the Year 2017. Vive e lavora nella casa dove ha dormito Thomas Mann
Preordina la tua copia di PRIMI DELITTI 30 YEARS Online su Mangialibri la recensione di David Frati del romanzo 'La Casa a Nazareth Hill' di Ramsey Campbell.
Estratto della recensione: (…) Questo romanzo del 1996 rappresenta una decisa eccezione e non ci sorprende che nella sua nota finale il traduttore Daniele Bonfanti confessi di aver avuto una certa difficoltà a rendere la prosa ricca e irta di allusioni, giochi di parole, riferimenti e allegorie dell’autore. Con abilità da consumato storyteller, Campbell riesce a dare a questa storia — il filone è quello delle “haunted houses”, pur con qualche variazione sul tema — il ritmo e la visionarietà di un incubo opprimente. Il leit motiv della storia è il rapporto complesso e malato tra padre e figlia, ma la bravura di Campbell sta nel non dare certezze al lettore: le visioni di Amy sono reali o immaginarie? È il passato terribile e maledetto di Nazareth Hill che torna a impestare il presente o è il seme di follia nascosto nel DNA della famiglia della protagonista che ha di nuovo germogliato? Non possiamo saperlo con certezza. E le annotazioni a margine della Bibbia trovata da Amy sono vecchie richieste di aiuto o sintomi del suo stesso delirio? Anche qui, il lettore è lasciato solo a sciogliere la matassa di una storia cupa e malata e nerissima, che tocca corde profonde lasciando dietro di sé un senso di inquietudine e spiacevolezza, una nebbia nel cuore che fa fatica a diradarsi anche molti giorni dopo la lettura. (…) Leggi la recensione su Mangialibri Acquista il libro su Amazon The novel DARK CARNIVAL by Joanna Parypinski reviewed by Matt Cowan for Horror Delve.
Excerpt of the review: (…) Dark Carnival is a great novel that really keeps the pages turning. The characters are well-developed with each possessing their own foibles and attributes. Wyatt, for instance, can be rash and his drug addiction often proves an issue, but he’s also incredibly loyal to both Sarah and Dax. Joanna definitely knows how to bring the chills and dosen’t hold back with the murderous terrors that befall the denizens of Conjunction. This is particularly evident during my favorite part of the novel when Dax and Wyatt go in search of an abandoned town nearby called Pastor’s Grove to find answers. A few forgotten, dilapidated structures still remain moldering deep in the forest, and the things that lurk inside it are unforgettably terrifying! Give Dark Carnival a read if you’re a fan of supernatural, weird/horror. (…) Read the review @ Horror Delve Read the interview with the author @ Horror Delve Buy the Book @ Amazon Brian James Lewis reviewed for Hellnotes CALCUTTA HORROR Graphic Novel, based on a story by Poppy Z. Brite, written by Alessandro Manzetti and illustrated by Stefano Cardoselli.
Read the review at Hellnotes Buy the book at Amazon (printed) Buy the book at Amazon (kindle) From the review: (…) Calcutta Horror rates a super big FIVE STARS! This excellent celebration of Poppy Z. Brite’s writing gives us a guided tour through a terrifying place that previously only existed in our imaginations. Full of dark doorways, hidden places, and huge public spaces that are just beyond the crusty, disease-infested hovels. This is a timeless treasure that you will want to read again and again. Between the bold artwork by Stefano Cardoselli and the haunting words by Alessandro Manzetti, there is something new to see on every page. Highly recommended! (…) Available at Amazon the new edition (in English) of the Bram Stoker Award-winning novel CROTA by Owl Goingback. Buy your copy at Amazon Synopsis: Sheriff Skip Harding is investigating a double murder that has shaken the quiet town of Logan, Missouri. A slaughter that seems too brutal for a human perpetrator. A bear, maybe? But there are no bears in the area…Bodies begin to pile up, and Skip soon discovers that bullets are useless against this foe. Only with the help of Cherokee game warden Jay Little Hawk, and the wisdom of Lakota medicine man George Strong Eagle, can Skip hope to stop the monster before it’s too late.A magical tale blending elements of mystery, suspense, and Native American mythology. The novel won the Bram Stoker Award for Best First Novel, and was one of four finalists in the Best Novel category. "The suspense of a Clive Barker or Dean Koontz." —Kirkus Reviews OWL GOINGBACK has written numerous novels, children’s books, short stories, and articles. He has also ghostwritten novels for celebrities. His novel Crota won the 1996 Bram Stoker Award for Best First Novel, and he was nominated for his novel Darker Than Night (1999). Owl’s novel Shaman Moon was published as part of the omnibus edition The Essential World of Darkness. His books often draw on his Native American heritage to tell stories of supernatural suspense. His children’s books Eagle Feathers and The Gift have received critical acclaim, and he was the recipient of the Storytelling World Awards Honor. His shorter works of fiction have appeared in numerous anthologies, and his story Grass Dancer was a Nebula Award Nominee. Among his other works: the collection Tribal Screams and the novels Breed and Coyote Rage.
Website: www.owlgoingback.com Doris V. Sutherland reviewed for Horror After Dark, the contenders for Best Antho at this year's Splatterpunk Awards, including MONSTERS OF ANY KIND, edited by Alessandro Manzetti and Daniele Bonfanti, containing works by David J. Schow, Jonathan Maberry, Ramsey Campbell, Edward Lee, Lucy Taylor, Owl Goingback, Cody Goodfellow, Monica J. O'Rourke, Damien Angelica Walters, Michael Bailey, Jess Landry, Bruce Boston, Greg Sisco and many others.
Here's the review of Monsters of Any Kind: As its title suggests, Monsters of Any Kind is an anthology of stories about monsters. Some of these are traditional varieties of creature, albeit not necessarily portrayed in traditional ways. “We All Make Sacrifices” by Jonathan Maberry is a werewolf story set in the criminal underworld, with a mob performing a human sacrifice in an attempt to raise Fenrir. “Sealed with a Kiss” by Owl Goingback uses the Devil himself as its monster, as a lost motorist and a sex worker encounter an apocalyptic storm where Satan manifests as a gigantic face formed from blood and guts. “The Other Side of Semicolons” by Michael Bailey is an unusual variation on the doppelganger theme, in which an adolescent girl with self-harming tendencies and abusive foster parents sees alternate versions of her bedroom – and herself – through holes in a wall. Other writers in the anthology opt to create their own monsters, sometimes through the tried-and-true method of combining the human and the nonhuman. “Silt & Bone” by Jess Landry depicts two mounties trying to evacuate a flooded area, only to find that one resident has been turned into some sort of plant-woman hybrid through a parasitic infection. In “Sucklings” by Lucy Taylor, a young New Mexican mother runs into a race of Thing-like creatures that take people’s faces; a vivid portrayal of broken family sits alongside such grotesque images as disembodied human faces suckling a monster’s teats. In “Brodkin’s Demise” by Michael Gray Baughan a woman working from home is forced to deal with both her husband (an underachieving musician) and a plague of cicadas, the two annoyances eventually merging together into something infinitely worse. Not all of the stories are out-and-out horror, as a number of the authors play their monsters for laughs. “Bad Hair Day” by Greg Sisco, which has a comedic sci-fi setting where humans share Earth with various aliens, sees a man insecure about his baldness purchase an extraterrestrial organism to replace his lost hair – only to doom humanity. “The Dive” by Mark Alan Miller is a long, character-based story where a man tires of his humdrum life (he believes himself destined for greatness) and visits a weird bar for monsters, where he meets an uncouth centaur and inscrutable robot – who agree to mete out punishment on his boss. In “Old Sly” by Gregory L. Norris, a man inherits a sizeable estate from his estranged uncle, but finds that it comes at a price: he is forced to follow a harsh diet; he has no television or wi-fi; and he is made to take care of his uncle’s hideous parrot. “The City of Sixes” by Edward Lee is a gross-out comedy typical of the author, following a rapist as he is sent to a sector of hell where men and women alike are forced to give Birth. How, exactly, do we define a monster? This is a question mulled over by some of the more thoughtful tales in the anthology. “Perpetual Antimony” by Cody Goodfellow, set in a post-apocalyptic world that the main character has survived with the aid of an old antimony pill, contains a lot of rumination about mutation and beauty. “The Thing Too Hideous to Describe…” by David J. Schow is about a tentacled monster who resents being feared and hated by humanity, and blames horror writers for this state of affairs. “Midnight Hobo” is a typically intelligent and tightly-constructed tale by Ramsey Campbell, in which a radio host sees weird things on the way from home at night – and finds that these embodiments of his fears and anxieties have followed him back to the studio the next day. “Noverim Te” by Santiago Eximeno (translated by Daniele Bonfanti) is a magical realist story about commodification, set in a village where an eldritch deity sleeps – making the location a hotspot for souvenir-hunting tourists. A recurring approach to the monstrous in the anthology is to cast the supernatural beings as agents of punishment, allowing issues of morality to be probed. In “Mammy and the Flies” by Bruce Boston a neglectful mother sends her son to the cellar whenever she has a romantic partner around; the boy, who has supernatural abilities (he is the son of a “mojo man”) eventually gets his revenge. “The Last Wintergirl” by Damien Angelica Walters is an adult fairy tale where a town is visited by mysterious ice-maidens; wen the local boys molest the newcomers, and are defended by their parents, the wintergirls have no choice but to strike back. “Crisis of Faith” by Monica J. O’Rourke is a story of religious angst, in which a man whose religious beliefs has been troubled ever since a teenage bereavement meets an incarnate nephlim; as the being subjects him to torment, he is forced to confront his shaky faith. Capping off the anthology is Erinn L. Kemper’s “Cracker Creek”, a well-textured weird western where the women of a town give birth to a spate of monstrous, flesh-eating babies. Each of the stories is accompanied by an illustration courtesy of Stefano Cardoselli, visualising the narrative’s monstrous star. It is safe to say that most – if not all – horror fans have an abiding love of monsters in one form or another. Monsters of Any Kind fulfills its titular promise with an irresistible gallery of fiends both old and new. Buy the book at Amazon (printed and digital edition) Read the full review Disponibile su Amazon l'edizione digitale de IL CUSTODE DI CHERNOBYL di Alessandro Manzetti7/25/2019 Disponibile da oggi su Amazon l'edizione digitale del breve romanzo dark thriller IL CUSTODE DI CHERNOBYL di Alessandro Manzetti, pubblicato in cartaceo a Novembre 2018 dall'editore Cut Up Publishing.
Acquista la tua copia digitale su Amazon "Un dark thriller d'atmosfera che ti porta nella testa del protagonista, e non ti lascia sfuggire!." Glenn Cooper, autore del bestseller La Biblioteca dei Morti. "Un equilibrio perfetto tra intreccio narrativo e scienza della fantascienza." Marcello Simoni, autore del bestseller Il Mercante di Libri Maledetti. "Un così intenso dark thriller, ricco di suspense, che vorrei subito leggerne un altro!." Sebastian Fitzek, autore del bestseller La Terapia Sinossi dell'opera: Poligono di Semipalatinsk, 1965. I sovietici avviano il Test Chagan, primo esperimento di esplosioni nucleari sotterranee. Ma è solo una copertura, nelle gallerie di un bunker si sta tentando di creare soldati capaci di adattarsi alle condizioni estreme di una guerra termonucleare. Ben presto, però, alcuni soggetti sfuggono al controllo, rendendo necessario il trasferimento in una nuova base segreta nascosta sotto la futura centrale di Chernobyl. Mentre il professor Petrov, scienziato segnato dagli orrori vissuti e ossessionato da Boni, la sua pericolosa musa creata in laboratorio, ormai perduta, scivola nel baratro dell'alcolismo e della follia, efferati omicidi e strani avvistamenti nei pressi di Chernobyl seminano il terrore, alimentando una caccia all'uomo che porterà, a distanza di vent'anni, dopo l'esplosione del reattore numero 4 della centrale nucleare V.I. Lenin, a una sorprendente e drammatica resa dei conti. Book Cover Reveal of THE MAN WHO ESCAPED THIS STORY, the new collection by Cody Goodfellow, coming in October 2019, printed and digital (n English). Cover Art by Saber Core
Recensione di Silvia Riccò, per Horror Dipendenza, dell'antologia di racconti STORIE DA INCUBO a cura di Stephen Jones:
IL VIADOTTO di Brian Lumley, è la storia più adrenalinica della raccolta. Due ragazzi in cerca di emozioni forti vogliono dimostrare il proprio coraggio e decidono di intraprendere un'impresa folle: attraversare il ponte su cui passa il treno non dalla passerella che costeggia i binari bensì da sotto, oscillando aggrappati alle travi. Sarà un'attraversata da incubo: come se non bastasse la vertiginosa altezza, un imprevisto disturbatore renderà la sfida ancora più agghiacciante. SPINDLESHANKS di Caitlín R. Kiernan: Reese è un'autrice in crisi; per superare il blocco dello scrittore decide di trasferirsi in una casa coloniale di New Orleans insieme alla compagna Emma, più interessata al jazz ed alla vita notturna. Emma invita gli amici per una festa che terminerà in una seduta spiritica: l'evocazione sarà più efficace di quanto i presenti potessero immaginare. Il racconto sceglie di non mostrare per concentrarsi su suggestioni e inquietudini solo suggerite. RITORNO A CASA di Sydney J. Bounds: Il cadavere di uomo viene riportato alla vita da due novelli e sprovveduti Frankenstein; l'uomo però non ha alcuna intenzioni di seguire l'iter di controlli ed esperimenti previsto dai due dottori e fugge rendendosi ben presto conto che la sua condizione di non-morto è scomoda e problematica. Un racconto ironico e divertente di un cadavere non troppo entusiasta di essere stato strappato al suo eterno riposo. CHI NUTRE E CHI MANGIA di Neil Gaiman: Un uomo in un bar incontra un vecchio amico, Eddie, ormai ridotto all'ombra di sé stesso, e si siede controvoglia al suo tavolo, lasciando che questi gli narri la sua storia: la sua vita è precipitata dopo aver conosciuto la sua vicina di casa, un'anziana signora con un malsano appetito… Una vicenda di vampirismo piuttosto tipica ma sempre di impatto. NIENTE DI LUI SVANIRÀ di Poppy Z. Brite: Una coppia allo sfascio è in vacanza in Australia dove sta praticando una sessione di immersioni subacquee. I due emergeranno dall'acqua solo per scoprire che la barca con il resto del gruppi se n'è andata lasciandoli lì, nel bel mezzo del mare. Poppy Brite mette ancora una volta in scena una storia d'amore tragica ed estrema, dove solo la morte sarà la scintilla in grado accendere nuovamente l'amore e la passione. LO SFORTUNATO di Tim Lebbon: Adam rischia la morte quando il suo aereo precipita nelle acque dell'oceano. A trarlo in salvo sono dei misteriosi esseri che si presentano come "Amaranth", forse angeli, forse demoni. Queste creature, all'apparenza generose per averlo strappato da una morte tremenda, continueranno però a perseguitarlo negli anni a venire, manipolando la sua vita e le sue scelte. Che prezzo ha la fortuna Adam? Il sacrificio di quella altrui. L'uomo si renderà conto che non c'è modo di sottrarsi al "dono" che le creature gli hanno fatto. Una storia bizzarra ed originale come un episodio di Ai confini della realtà, arricchito però con sangue e momenti di violenza brutale. UNO DI NOI di Dennis Etchison: Un autista deve accompagnare un gruppo di ricchi ragazzini scalmanati ad un concerto. La serata sarà ancora più impegnativa di quanto sembri inizialmente. C’È QUALCUNO? di Kim Newman, affronta il tema delle sedute spiritiche in maniera decisamente atipica: Una medium negli anni '20, nel tentativo di contattare lo spirito del defunto marito di una cliente, si mette in contatto con "Master Mind", un hacker che vive negli anni 2000. Un imprevisto collegamento fra la tavola ouija ed il pc dell'uomo, fra passato e futuro: l'hacker, pericoloso predatore nel suo tempo, diventerà preda dei poteri medianici di Madame Irena. CARA ALISON, di Michael Marshall Smith, è la toccante lettera di un uomo costretto ad abbandonare la famiglia. Seppur si parli di vampirismo il racconto è in realtà incentrato sulla drammatica vicenda del protagonista: la lettera trabocca di malinconia e senso di colpa di un uomo ormai arreso al destino che l'attende, mentre ricorda con ripianto ciò che ha perso nella consapevolezza di non poter aggiustare le cose. LE PETTEGOLE di Basil Copper. Un racconto ricco di fascino ed inquietudine dove i pittoreschi ambienti della Sicilia rurale fanno da sfondo ad una vicenda di orrore dal sapore folkloristico: un ricercatore ed i suoi collaboratori sono in viaggio per raggiungere un'antica tenuta ducale, famosa per le statue conservate nella zona murata del giardino. Si tratta di tre immense figure femminili, chiamate "tre pettegole", le cui minacciose figure si stagliano contro il cielo dal promontorio dove sono posizionate. Le statue nascondono un segreto ed un nefasto influsso maligno sembra travolgere chiunque vi si avvicini. Si tratta di una storia dove l'orrore è sottile e psicologico e l'atmosfera opprimente, un crescendo di angoscia che termina in un finale raggelante. NEL QUARTO ANNO DELLA GUERRA di Harlan Ellison: Carl è in guerra con il malvagio Jerry, la voce che sente dentro la testa . Non sappiamo con sicurezza chi sia Jerry: forse, a detta del protagonista, un'esterna entità insinuatasi nel suo cervello, o forse, più probabilmente, una seconda personalità sbocciata nel sua mente schizofrenica. In ogni caso, l'uomo non può fare a meno di assecondare la volontà omicida di Jerry che lo spinge a vendicarsi di tutti i torti subito nell'infanzia. Una storia semi-seria che diverte specialmente per gli assurdi battibecchi fra Carl e l'indesiderato ospite. INVASIONE DALL’INFERNO di Hugh Cave: Una cittadina è flagellata da una raccapricciante invasione di ragni che distruggono i campi e che riescono persino ad uccidere i malcapitati che assalgono. Glem è giunto in città per chiedere la mano alla sua innamorata, la signorina Reid. La donna è accusata dagli abitati del posto di essere la causa dell'infestazione, tanto da meritarsi il nome di "donna ragno", è toccherà a Glem indagare sulla vicenda sempre più contorta. Un racconto che nonostante gli anni (pubblicato per la prima volta nel 1937) rimane avvincente con una trama ricca di twist. IL CAMINO ART NOUVEAU di Christopher Fowler: Un racconto di stampo piuttosto classico dove una donna è ossessionata dal camino murato presente nella sua nuova abitazione. Non troverà pace fino a quando non scoprirà cosa si celi dietro a quei mattoni… BESTIE di Tanith Lee. Con una prosa elegante ed evocativa l'autrice ci porta fra il caldo e la polvere del deserto: Carem, abile ladro e conoscitore della magia, si introduce nella temuta "Tomba del cane nero", riuscendo a saccheggiarla ed a uscirne vivo. Ma, tornato a casa delle mogli, scopre che oltre i gioielli ha portato con sé una terribile maledizione. PICCOLI PUNTI STRETTI NELLA SCHIENA DI UN MORTO di Joe R. Lansdale: una storia post apocalittica raccontata con folle e disperato sarcasmo dallo scienziato Paul Marder, uno dei responsabili dell'olocausto nucleare che ha stravolto la superficie terrestre. Dopo essere rimasto rintanato 20 anni insieme a pochi "fortunati" in un bunker sotterraneo, Paul insieme ad un gruppo di sopravvissuti decide di uscire all'esterno solo per trovarsi di fronte al desolante spettacolo di ciò che rimane: il mondo come lo conoscevano non esiste più, è una landa sterile, marcia ed avvelenata; pochi esseri mutati sopravvivono, come le bizzarre specie di rose post-atomiche che insinuano le loro spine nel sistema nervoso delle prede prendendone il controllo. Ma la desolazione dell'ambiente non è nulla in confronto a quella che si porta nel cuore il protagonista: il senso di colpa per la morte della figlia lo soffoca e lo trascinerà in una spirale di follia, allucinazione ed autolesionismo. Un racconto morboso e malinconico, che combina elementi sci-fi piuttosto tipici e raccapriccianti momenti splatter al doloroso dramma di un uomo, la cui unica ragione di vita e la colpa che deve espiare. BISOGNO DI FANTASMI di Ramsey Campbell, è un racconto lungo fra le punte di diamante della raccolta. Il kafkiano viaggio di un uomo senza memoria fra tenebre che non accennano a diradarsi. L'uomo scopre di essere uno scrittore e di dover presentare il suo libro, non ricorda però nulla di ciò che ha scritto né dove si trovi la libreria. Il protagonista prosegue ostinatamente nel suo confuso vagabondaggio alla ricerca di qualcosa che nemmeno lui riesce a cogliere, sempre più consapevole dell'assurdità che lo circonda. Un racconto che trasuda angoscia pura: la storia segue la non-logica di un incubo, situazioni assurde, personaggi talmente grotteschi da essere spaventosi, un continuo arrancare alla ricerca di un perché che sembra non arrivare mai. Acquista l'edizione cartacea (Ediz. Collection) sul nostro Store Acquista l'edizione digitale (Kindle) su Amazon |
Scopri E L I T E
|