- ZOOPRAXIS di Richard Christian Matheson
ZOOPRAXIS di Richard Christian Matheson
In questa straordinaria raccolta, acclamata dalla critica, l'autore bestseller Richard Christian Matheson raccoglie 21 racconti surreali di horror psicologico e new weird, che rappresentano un vero e proprio distillato dell'ipnotica e feroce narrativa di questo maestro di genere, e che spaziano sui temi più eterogenei: prigionieri giustiziati con tecnologie all'avanguardia, le memorie carnali di un mutaforma, un uomo che non riesce a smettere di parlare, a un assassino divorato dal ghiaccio, incubi di menti psicotiche e paranoidi, un fotografo che distrugge vite, riff di follia con imprevedibili evoluzioni. Visioni raffinate e originali che fanno luce sui bagliori macabri della 'normalità' e sui demoni della mente umana, e che confermano l'autore, ancora una volta, come uno di più grandi interpreti dell'età dell'oro della short fiction.
La raccolta include prende prefazioni di John Shirley e Chet Williamson, e postfazioni di Harry O. Morris e dell'autore.
"Geniale, come suo padre."
—Stephen King
“La narrativa di Matheson è molto al di sopra delle solite categorie. Nessun altro avrebbe potuto pensare di scrivere in quel modo, o semplicemente di immaginare che fosse possibile farlo.”
—Peter Straub
“I racconti di Richard, di grande potenza narrativa, sono come granelli di neutroni di stelle che pesano milioni di tonnellate. "
—David J. Schow
"Zoopraxis è una collezione così raffinata e feroce di bonbon letterari che ti si sciolgono in bocca mentre stai ancora sperando di divorarli."
—John Skipp
“La padronanza dell'arte del racconto di questo straordinario autore è per me fonte di ispirazione."
—Dennis Etchison
"Uno di quei pochi autori intraprendenti capace di offrire alla letteratura horror nuove visioni e prospettive, spaventose e spietate come lo stesso mondo moderno."
—ROLLING STONE
Edizione E L I T E, copertina flessibile con sovraccoperta, edizione limitata a 399 copie numerate. Maggio.
ACQUISTO RISERVATO AI NOSTRI LETTORI E L I T E.
Per maggiori info consultare la pagina dedicata del nostro sito web: www.independentlegions.com/elite.html