- Edizioni Collection (ITA)
- >
- VESSEL - Terra Santa Pulp di Caleb Battiago
VESSEL - Terra Santa Pulp di Caleb Battiago
Dall'autore tre volte vincitore del Bram Stoker Award®, la prima crociata come non è mai stata raccontata e immaginata.
Acri, 1084. Un ragazzo fiammingo affamato viene colto in fragrante in atti di cannibalismo. Il ricco mercante inglese Driskoll Cook lo punirà in modo esemplare, scatenando contro di lui i suoi feroci cani mastiff, cambiando per sempre la vita del ragazzo, e anche il proprio destino.
Antiochia, 1098. Le truppe crociate assediano la città. Yaghisiyan, l’Emiro selgiudico, osserva dalle mura alcuni cristiani scavare nel cimitero, a fianco dell’accampamento, per disseppellire i corpi dei compagni, arrostirne pezzi e divorarli. Manda degli emissari a Goffredo di Buglione, a capo delle truppe crociate, per protestare contro l’antropofagia diffusa tra gli infedeli.
Nasce la leggenda dei Tafur, i diavoli viventi, i superstiti della legione degli straccioni di Pietro l’Eremita, divisi in bande di assassini, stupratori e cannibali che portano l’orrore in Terra Santa, affiancando a intermittenza gli eserciti cristiani, che li tollerano in battaglia per mera opportunità. Un fiammingo sfregiato, Vessel, è a capo di una delle bande più efferate di questi criminali, facilmente riconoscibile per il loro vessillo: la testa di un mastiff a fauci spalancate, su campo nero.
Insieme ai suoi uomini, tra i quali il gigante iberico Portanero, collezionista di organi, l'assassina Chenay armata di roncole, l'ex-frate psicopatico Serafino e altri oscuri figuri di varie nazionalità, pronti a tutto, Vessel, sempre in attesa di potersi vendicare di Cook, parteciperà alla presa di Gerusalemme del 1099, al massacro delle truppe egiziane e saracene e di gran parte della popolazione, mescolandosi dell'esercito crociato guidato da Goffredo di Buglione, Tancredi D’Altavilla, Roberto di Normandia e altri nobili.
Ma il giorno della vendetta nei confronti di Driskoll Cook e dei suoi cani da sangue si avvicina; un'efferata battaglia nei dintorni di Nablus, dopo la presa della Città Santa, potrà rappresentare la grande occasione per Vessel, oppure la fine... per lui e la sua banda di odiati Tafur.
Edizione Collection, Collana Necros, tiratura limitata a 299 copie numerate e firmate dall'autore, 80 pagine.