Siamo lieti di annunciare l'acquisizione dei diritti di pubblicazione in italiano del romanzo LIQUOR (2004) di Poppy Z. Brite, inedito nella nostra lingua, che uscirà il prossimo anno. Stavolta il genere non è horror, e proprio questo rende questo romanzo qualcosa di speciale, proponendoci un viaggio alla scoperta di New Orleans, come solo Poppy sa fare. Sinossi: Rickey e G-man, nativi di New Orleans, sono amici da una vita e cuochi squattrinati che cercano disperatamente di fare soldi velocemente. Rickey escogita l'idea di aprire un loro ristorante nella loro città natale, New Orleans. Dopo varie vicende e qualche colpo di fortuna, Rickey e G-man sono presto sulla buona strada per il loro progetto, ma prima devono trovare una soluzione con un eccentrico vicino che non vuole essere disturbato dal nuovo locale, eludere l'ex capo squilibrato di Rickey, tenere a freno il loro chiacchierone partner in affari prima che vada fuori di testa, e restare a galla tra la corruzione di una città ben nota per i suoi bassifondi. Una storia che corre attraverso le cucine, i vicoli, bar e zone di spaccio di droga di New Orleans, nella quale l'autrice mescola magistralmente ambizione, scandali, polvere da sparo, cocaina e omicidi in parti uguali, servendoci puro il suo 'Liquor', con un'inaspettata svolta finale. (nell'immagine, la copertina dell'edizione americana del romanzo) Poppy Z. Brite parla del suo romanzo Liquor
1 Commento
Uscito oggi THE RISING - LIBERAZIONE di Brian Keene, terzo titolo della serie zombie 'The Rising'; Edizione Collection con copie numerate acquistabile sul nostro Store online. Sinossi: In questa novella l'autore torna ai primi giorni dell'invasione zombie per raccontare una storia che non aveva trovato spazio nel primo romanzo della serie, quella del reverendo Thomas Martin, che ha perso la sua congregazione a causa del caos e del massacro della popolazione umana, ma che ha trovato due sopravvissuti ribelli da proteggere, Becky e John. I tre sono rintanati nella chiesa di Martin in un disperato tentativo di salvarsi. Mentre le scorte scarseggiano e la civiltà si sgretola intorno a loro, Martin deve fare i conti anche con la propria fede: Dio li ha abbandonati, perché? C'è ancora qualche speranza in questo nuovo mondo? La novella include anche due racconti che esplorano ed espandono il mondo di 'The Rising': La Resurrezione e la Vita (The Resurrection and the Life) e Il Siqqusim the Rubò il Natale (The Siqqusim who Stole Christmas.) Edizione Collection a tiratura limitata (sole 399 copie numerate), 100 pagine, Collana Black Spring, traduzione di Francesca Noto. Viste le tantissime richieste, con un pochino di sforzo (non è facile migliorare la promozioni già presenti) abbiamo messo a disposizione anche quest'anno la CHRISTMAS CARD, che sarà in vendita sul nostro Store online fino al 12 Dicembre 2023. La Christmas Card include 5 libri a scelta, 3 tra le Edizioni Collection e 2 tra le Edizioni Standard.
Ricordiamo che sempre sul nostro Store potete acquistare la GIFT CARD (caricabile con vari importi), per regalare libri a vostri amici e parenti, che riceveranno via email la Card con le istruzioni per usarla sullo Store e scegliere le pubblicazioni che desiderano, che provvederemo a spedirgli. Voi non dovrete far nulla, è tutto automatizzato. Disponibili le ultime uscite di Novembre 2023: la raccolta di racconti horror/dark MR. ORTON E ALTRE STORIE di Poppy Z. Brite e la nuova edizione del romanzo thriller ASSEDIO di Bracken MacLeod. MR. ORTON E ALTRE STORIE di Poppy Z. Brite Raccolta di cinque racconti inediti in italiano dell'autrice. Il libro include 'Perdigiorno Tossici' (Toxic Wastrels, 1994), 'La Ragazza delle Oche' (The Goose Girl, 2001), 'L'Anziano' (The Elder, 1987), 'Divertendo Mr. Orton' (Entertaining Mr. Orton, 1997), 'Redento' (Saved, scritto con Christa Faust, 1994), più la novelette 'L'Impero di Cristallo' (The Crystal Empire, 2001) pubblicata in italiano solo in un'edizione extra limited del romanzo 'Cadavere Squisito', ormai esaurita da tempo. Edizione Elite, 115 pagine, collana Black Spring, copertina flessibile con sovraccoperta, tiratura limitata a 499 copie numerate. Illustrazione di copertina di Naitztoya, traduzione di Francesca Noto. Acquista il libro sul nostro Store (Edizione Elite riservata ai nostri Abbonati e Lettori Elite) Nuova edizione del romanzo thriller ASSEDIO di Bracken MacLeod Ore 14:45. Il ristorante Your Mountain Home Kitchen è ancora aperto quando una raffica di proiettili infrange i vetri, facendo esplodere il panico fra i presenti. Dall’altra parte della strada, una donna nell’ombra osserva, prende la mira, spara. Un cinico uomo d’affari vuole sottrarle la sua casa e lei è disposta a tutto pur di difendere ciò che le appartiene, anche a riprendere i vecchi panni da cecchino dell’Air Force e mietere vittime innocenti. Una partita con la morte fino all’ultimo respiro. Una prova estrema per le persone assediate, costrette a fare squadra ma anche a esplorare le loro emozioni, le aspirazioni e le paure più intime nel tentativo di sopravvivere, perché un proiettile non ha una coscienza con cui fare i conti, ma può scuotere la tua quando sei sotto tiro. Edizione Collection a tiratura limitata (399 copie numerate), 200 pagine, Collana Good Kill, Traduzione di Francesca Noto. Acquista il libro sul nostro Store Siamo lieti di annunciare i nomi dei cinque Finalisti al Premio Laymon 2023, selezionati dalla nostra Redazione:
MAURIZIO FERRERO ANDREA GARAGIOLA ANDREA MUNGIELLO ALESSANDRO PEDRETTA GAETANO RUSSO Congratulazioni ai finalisti, e grazie a tutti gli autori che hanno partecipato al Premio, con ben 164 racconti che abbiamo valutato con la massima attenzione. I racconti finalisti sono già stati mandati ai membri della Giuria Finale, che decreterà il vincitore tramite valutazione a punteggio (da zero a dieci) per singolo racconto, che non riporterà titolo e autore. La Giuria Finale è composta da: Alessandro Manzetti, scrittore, sceneggiatore e saggista, tre volte Premio Bram Stoker, Paolo Di Orazio, scrittore e sceneggiatore, Premio Laymon, Danilo Arona, scrittore e saggista, Lucio Besana, scrittore e sceneggiatore, Claudia Salvatori, scrittrice e sceneggiatrice, Premio Scerbanenco e Premio Tedeschi, Enrico Pandiani, scrittore, Premio Scerbanenco, Diana Lama, scrittrice, Premio Tedeschi, Ilaria Palomba, scrittrice e poetessa, candidata al premio Strega. Preghiamo gli autori finalisti di non rivelare in questa fase il titolo del proprio racconto. Il vincitore sarà annunciato il 15 Gennaio 2024, seguiranno poi info per la premiazione. In uscita a Febbraio 2024, per la Collana Necros, la novella IL GIOIELLO DI BIGHEAD di Edward Lee, prima edizione italiana di 'The Bighead's Junk' (2023)
Un folle viaggio alla ricerca della reliquia più oscena… Luntville e vicinanze. Due coppie di giovani, come al solito eccitati, corrono nella Dodge Demon da 840 cavalli colore arancione tramonto di Coy per andare alla festa di compleanno del ricco padre, ma Donna, la disinibita ragazza di Coy, propone un’ardita deviazione, tenendogli stretta la mano tra le gambe: la casa del settantenne redneck a cinque stelle Septimus Croter, per vedere qualcosa di davvero speciale che dicono trovarsi là. Anche all’altra coppia, il barbuto Mord e la tettona Larsa, che sbavano di curiosità, piace l’idea, e in un lampo i quattro si trovano davanti all’uscio di casa Croter. Ma, se è tutto vero, cosa dovrebbe custodire il vecchio? Nientemeno che il pene e i testicoli extra-large del famigerato Bighead, un essere mostruoso mutato, testa abnorme come un’anguria gigante, un occhio grande come un pompelmo e l’altro come un cecio, altro due metri e mezzo, che aveva vagato per anni tra i boschi facendo a pezzi i redneck locali, giusto per il piacere di farlo, succhiando dalle vittime mutilate viscere, ovaie, fluidi corporei e tutte le schifezze possibili, diventando nel tempo una creatura leggendaria, che si diceva essere stata procreata dalla madre umana accoppiatasi con un demone uscito dal lago, o addirittura con un alieno, magari entrambi nello stesso momento. Isteria di massa? Suggestione? Se ne dicono tante su Bighead, ma ormai il mostro è scomparso da cinque anni, sembra che qualcuno l’abbia ucciso castrandolo dell’enorme dotazione, e molti sono andati alla ricerca nella foresta per trovare ciò che resta del mostro. Altri invece raccontano che la creatura non sia morta, ma rapita da donne aliene. I quattro giovani non sanno cosa credere, ma la curiosità è troppo forte e alla fine scopriranno se il vecchio e grezzo Septimus, capelli tinti neri come la pece, stivali da porcile e con sulla spalla tatuata la scritta ‘Dory Jean Merita una Cervellata’ custodisce davvero una reliquia così incredibile nella sua vecchia casa fatiscente. Edizione Collection, Collana Necros, copie numerate, circa 70 pagine. Uscita: Febbraio 2024 Preordinabile sul nostro Store online In uscita a Febbraio 2024, per la Collana Black Spring, il romanzo THE BLACK LORD, titolo d'esordio di Colin Hinckley.
Vermont, Stati Uniti. Una famiglia distrutta. Un padre alcolizzato. Uno zio in prigione. Una madre che ha perso la speranza. E Danny… che non c’è più, scomparso dal nulla. È soltanto un bambino quando vede la sua vita andare in frantumi e crede che il suo fratellino sia stato risucchiato dalla foresta. Resta solo mentre gli adulti brancolano nel buio, e affronta un terrore tutto suo. Dal bosco un’impossibile creatura avanza sussurrandogli da dietro la finestra che il fratellino scomparso è nelle sue mani. E se vuole riaverlo… deve soltanto aprire quella dannata finestra. Mentre i minuti passano e le speranze per Danny si riducono sempre di più, il tessuto stesso del mondo si disgrega, accogliendo terrori ultraterreni di indicibile provenienza. Una lotta cosmica e metafisica, nella materia impalpabile della creazione e del disfacimento primordiale. Un omaggio ai classici che rivoluziona la dark fiction. L’esordio folgorante di un autore dalla straordinaria voce, di luci e ombre, dove il folk horror si unisce ed evolve in un weird ancestrale e atavico che distorce i propri confini per puntare l’orrore cosmico. La novella include il racconto Mouth Filled with the Teeth of Trees. Edizione Collection, collana Black Spring, illustrazione di copertina di Matt Blairstone, illustrazioni interne di Echo Echo, copie numerate, traduzione di Cristiano Saccoccia, circa 120 pagine Preordinabile sul nostro Store online
Zeppelin Books è il nostro nuovo marchio editoriale dedicato alla narrativa LitRPG (Literary Role Playing Game). Per saperne di più potete visitare il sito web Zeppelin Books
Sotto, la registrazione della diretta di presentazione di Zeppelin Books del 14 Novembre 2024. Disponibile la prima edizione italiana del saggio STEPHEN KING: NOT JUST HORROR di Hans-Ake Lilja edizione hardcover (copertina rigida) acquistabile sul nostro Store e su Amazon Sinossi dell'opera: Tutti conosciamo lo scrittore di fama mondiale Stephen King e i suoi libri, almeno così pensiamo. In questo saggio Hans Ake-Lilja presenta altre facce del Re dell'Horror, che sorprenderanno il lettore mostrandogli come King sia più che uno scrittore horror. Saranno esplorate le attività di King come co-autore, scrittore per libri per bambini, editore, divulgatore, attore, regista, musicista. Tra i contenuti del libro anche due interviste del curatore a Stephen King. Hans-Ake Lilja, patron del noto 'Lilja's Library - The World of Stephen King', il portale più completo e consultato su King fin dal 1996, ha curato anche l'antologia di racconti 'Shining in the Dark' (edita in italiano per i nostri tipi, che include un racconto inedito di King, oltre a opere di grandi maestri dell'horror) tradotto in più di 16 lingue. Prefazione di John Ajvide Lindqvist, Introduzione e Postfazione del curatore. Illustrazione di copertina di Luke Spooner, Edizione Hardcover (copertina rigida), 110 pagine, Collana Descent (Saggistica sul Fantastico) Disponibile da oggi il nostro libro per Halloween 2023: la novella inedita in italiano IL GUARDONE SCARLATTO (The Baby Shower, 2023) di Edward Lee, Edizione Collection con copie numerate acquistabile sul nostro Store online.
Sinossi: Kirsty aspetta un bambino, e ha organizzato quello che in America chiamano 'Baby Shower', una festa per la gravidanza con ogni ben di dio da mangiare e bere... ma stranamente gli invitati non arrivano, non si vede nessuno arrivare, eccetto uno sconosciuto, calvo, maleodorante, sulla cinquantina, barba e vestiti sciatti, che pare un senzatetto, con in mano una bottiglia di Perrier-Jouet, che si presenta come il Professor Artimus Peasley, un ex professore di fisica di Harvard che come prima cosa tira fuori un piccolo timer che inizia il conto alla rovescia: 66 minuti. Tra lo stupore di Kirsty e dei pochi presenti e famigliari, Peasley estrae dalle tasche due oggetti ovali delle dimensioni di una prugna, di colore biancastro, annunciando che si tratta dei testicoli pietrificati di un famoso stregone e serial killer, Gilles De Rais', e che sono talismani magici, capaci di lanciare l'incantesimo della sottomissione. Basta strofinarli tra loro, per farsi obbedire da chiunque... e i desideri di Peasley sono assurdi e abominevoli, oltre ogni immaginazione più malata, come quelli del suo attuale, illustre capo. Edizione Collection, copie numerate, traduzione di Francesca Noto, circa 70 pagine. |
blogby Independent Legions Gruppo su Facebook
per i nostri Lettori Scopri Zeppelin Books
Premio Laymon 2023
Ultime Uscite ITA
Latest Book Releases (ENG)
|