- VESSEL - Tafur Armageddon di Caleb Battiago
VESSEL - Tafur Armageddon di Caleb Battiago
La seconda novella della serie epic-weird fantasy/pulp/hardcore horror 'Vessel'.
La prima crociata come non è mai stata raccontata e immaginata.
Tafur, i leggendari diavoli viventi, superstiti della legione degli straccioni di Pietro l’Eremita, divisi in bande di assassini, stupratori e cannibali, portano l’orrore in Terra Santa. Un fiammingo sfregiato, Vessel, è a capo di una delle bande più efferate di questi criminali, facilmente riconoscibile per il loro vessillo: la testa di un mastiff a fauci spalancate, su campo rosso.
Dopo la presa di Gerusalemme (1099) al fianco dei crociati e la battaglia di Nablus contro l'odiato Cook, Vessel e i suoi uomini, tra i quali il gigante iberico Portanero, l'assassina Chenay armata di roncole, l'ex-frate psicopatico Serafino coi suoi apostoli eretici, il vecchio Tarasios che riesce sempre a ingannare la morte, Bruma, la misteriosa guerriera senza memoria e altri figuri saranno in azione nella Battaglia di Murisvan (1101) e la Presa di Cesarea (1102), e dovranno vedersela col Re Tafur in una storia di vendetta in salsa pulp e soprannaturale. Il Sacro Catino, piatto in cui Gesù aveva consumato l’agnello pasquale durante l’ultima cena, una potentissima reliquia, il vero Santo Graal, recuperato nel Tempio di Erode a Cesarea, cambierà le sorti della vicenda.
Contenuti Extra: il racconto 'La Tenda Rossa', che narra di oscuri, bizzarri eventi accaduti durante la Battaglia di Civetot (1096).
Edizione Collection, Collana Necros, tiratura limitata a 299 copie numerate e firmate dall'autore, 100 pagine.