- LA NEBBIA DEL MARE DEL NORD di David Sodergren
LA NEBBIA DEL MARE DEL NORD di David Sodergren
Muriel McAuley ha vissuto tutta la vita nel villaggio di pescatori scozzese di Witchaven. È nata lì e intende morirci. È la sua casa, lo scrigno di tutti i suoi ricordi. Ma quando un multimiliardario americano minaccia di sfrattare gli abitanti dalle loro case e di radere al suolo Witchaven in nome del progresso, tutto sembra perduto... fino al giorno in cui la nebbia del Mare del Nord non si insinua nell’entroterra. Muriel è anziana, ma non ha intenzione di arrendersi. E soprattutto è disposta a tutto. L’Haar, la misteriosa foschia che proviene da oltre le gelide onde del mare porta la redenzione... la follia e la morte. Quali misteri oscuri si celano nella nebbia che infesta le storie di pescatori e popolani?
La Nebbia del Mare del Nord è un romanzo intriso di emozioni, toccante e folle, una fiaba folk-horror dove i mostri aiutano i deboli e malinconia e nostalgia si scagliano contro il potere. David Sodergren con uno stile cristallino ci consegna una storia degna del potere immaginifico di Theodore Sturgeon e della capacità magnetica di Stephen King nel costruire personaggi indimenticabili.
Edizione Standard, Collana 'Zero Confini' curata da Cristiano Saccoccia, 180 pagine, Traduzione di Cristiano Saccoccia, illustrazione di copertina di Vincent Chong.