- X-FEAR CARD (7 Volumi della Collana X-Fear)
X-FEAR CARD (7 Volumi della Collana X-Fear)
Card valida per l'acquisto dei primi 7 Volumi (novelle) della Collana X-Fear (Edizioni Collection) dedicata alla narrativa horror/weird/supernatural di autori internazionali contemporanei.
Lista delle 6 novelle in uscita per la Collana, comprensiva di sintetiche sinossi:
*LEVIATHAN (Leviathan) di Tim Curran (Maggio 2024), circa 100 pagine.
Qualcosa non va sull'Isola dei Gabbiani. Quando le condizioni atmosferiche sono favorevoli, si apre un varco impossibile verso un mondo primordiale popolato da terribili mostri. Gli abitanti del luogo preferiscono non proferire parola, fingendo di vivere nell'ignoranza. Ma tutto sta per cambiare. Johnny Horowitz, un paparazzo odiato da tutti, ha intravisto qualcosa di mostruosamente preistorico in quel varco inspiegabile e non si fermerà finché non riuscirà a fotografarlo. Con l'uragano Amelia che sta per abbattersi sull'isola, il passaggio verso il mare primigenio sta per aprirsi e Johnny ha deciso di compiere l'azzardo della sua vita. Armato di una macchina fotografica e spinto dal desiderio di raccontare la storia del secolo è pronto ad affrontare ogni cosa. Jurassic Park incontra Dead Sea in questa novella horror pazzesca.
*TROVERO' IL LUPO (Little Red Dead) di Mercedes M. Yardley (Maggio 2024), circa 60 pagine.
Un retelling moderno e oscuro dove la fiaba antica di Cappuccetto Rosso si fonde a un vero attacco di panico letterario. Mercedes M. Yardley consegna ai lettori una storia nera e assoluta, la vendetta di una madre disposta a tutto pur di consegnare alla giustizia il Lupo che ha sbranato sua figlia. Quanto può portare lontano l'amore? Qual è il limite del dolore? Una novella allucinata, morbosa, un inno alla malinconia e alle cose spezzate. Opera vincitrice del Bram Stoker Award.
*LA LINGUA NERA (His Black Tongue) di Mitchell Luthi (Luglio 2024), circa 145 pagine.
Nei campi di Enfaire, una città timorata di Dio a nord di Reams, sono state trovate cose morte, che sembrano innaturali, deformi, empie. Qualcuno vocifera di unioni blasfeme e mostruose, altri raccontano di entità che infestano la notte mentre cadono dal cielo. Eppure, anche se la peste devasta la Francia e il fumo dei roghi delle streghe annerisce il cielo, la città rimane immacolata, miracolosamente indenne dall'epidemia che ha decimato la popolazione. Un vecchio frate francescano e la sua guardia si riparano a Enfaire da una tempesta, e proprio in questa piccola città ai margini della civiltà la loro fede sarà messa duramente alla prova.
La lingua nera è un racconto horror medievale, che immerge il lettore nella Francia del XIV secolo devastata dalla peste, dove la pestilenza e la morte camminano mano nella mano e la vita è poco più della fiamma di una candela sul punto di spegnersi. Ma esistono cose peggiori della morte, della malattia e della sofferenza... e volano con terribili ali nere.
*GRAVENFROST (Gravenfrost), di Peter Hammarberg (Settembre 2024), circa 140 pagine.
Il Covo del Diavolo. La casa più famigerata del Maine è solo uno dei tanti luoghi di ritrovo di cultisti, freak e altri fricchettoni a Gravenfrost. Fondata su un terreno così velenoso che si dice sia stata vomitata dal mare stesso, non è la solita cittadina del New England. Quando il conduttore di un popolare programma televisivo sulle scienze occulte e i fantasmi uccide brutalmente la sua troupe e i suoi co-conduttori durante una ripresa notturna, l'FBI invia il suo uomo più avvezzo alle "stranezze": l'agente speciale Bobby Doyle. Doyle ama i casi che gli vengono affidati come il suo whisky, ed entrambi li manda già lisci come l'olio. Stavolta però le cose vanno diversamente, niente di facile: si trova di fronte a un semplice omicidio... oppure a Gravenfrost si nasconde qualcosa di molto più oscuro?
*TUTTI GLI UCCELLI DEL CIELO (I'll Bring you the Birds from Out the Sky) di Brian Hodge (Luglio 2025), circa 70 pagine.
Quando Nona Conklin porta al gallerista Timothy Randolph un dipinto del bisnonno che non ha mai conosciuto, lui capisce subito di aver raggiunto il sogno della propria vita: curare una spettacolare collezione di arte popolare nascosta per decenni nelle montagne della sua terra natale. Ma manca il dipinto più cruciale di tutti, e l'unica speranza di trovarlo sembra portare a un ineluttabile e oscuro destino.
*IL FIENILE DIETRO CASA (Out Behind the Barn) di Chad Lutzke e John Boden (Settembre 2025), circa 70 pagine.
La storia segue le gesta di Toby e il suo amico Owen, che scoprono un terribile segreto nascosto dietro al fienile di casa. Mentre indagano, si trovano faccia a faccia con un male oscuro e inimmaginabile che si cela nelle campagne della loro città. Intriso di atmosfera cupa, e affrontando temi di infanzia, amicizia e orrore, il racconto ci trascina in un viaggio inquietante attraverso le pieghe oscure della vita quotidiana
*L'ABISSO DI PIETRA (The Underdwelling) di Tim Curran (Novembre 2025), circa 90 pagine.
Boyd, in attesa di un bambino, accetta per disperazione un lavoro nella miniera Hobart. Ma durante uno scavo nel livello più basso, una caverna preistorica si apre di fronte a lui. Intrappolato dopo una frana, si rende conto di non essere solo. Qualcosa di antico e spaventoso si risveglia nella pietra, ed è in cerca di compagnia.
Le novelle verranno spedite separatamente come disponibili.