- CADAVERE SQUISITO di Poppy Z. Brite - Copertina Rigida
CADAVERE SQUISITO di Poppy Z. Brite - Copertina Rigida
Il romanzo bestseller ispirato dalle gesta dei famigerati serial killer Jeffrey Dahmer e Dennis Nilsen.
Evaso dalla prigione di Painswick, nel Regno Unito, il serial killer Andrew Compton parte alla ricerca di un nuovo posto in cui vivere e poter appagare la sua sete di sangue, che non si è mai placata. Il suo viaggio lo conduce a New Orleans, fra le braccia di Jay Byrne, un fotografo dal fascino oscuro che risveglia il suo istinto omicida, ma si rivela tutt’altro che una vittima sacrificale.
È l’incontro fra due anime oscure, che ben presto finirà per coinvolgere Tran, ragazzo vietnamita, ripudiato dalla famiglia a causa della sua omosessualità e in fuga da un amante psicotico.
Sullo sfondo del decadente Quartiere Francese, sferzato dalle invettive della radio illegale WHIV, ha inizio così una macabra danza d’amore e morte, di necrofilia, cannibalismo e solitudine. Un’autopsia spirituale che affonda il bisturi nella carne viva per darci in pasto il lato più buio dell’anima.ù
Traduzione di Francesca Noto. Illustrazione di copertina di Alessandro Amoruso, 260 pagine, Edizione Hardcover (copertina rigida). Edizione ampliata, contenuti extra: il racconto 'Risvegli' (ispirato alla figura di Jeffrey Dahmer) e un estratto dal saggio autobiografico dell'autrice 'Colpevole Ma Pazza' in cui parla di questo romanzo.