- Edizioni Standard (ITA)
- >
- STRANIERI di Mort Castle
STRANIERI di Mort Castle
Romanzo thriller/horror pubblicato in lingua originale nel 1984 col titolo 'The Strangers', scelto da Grady Hendrix nel suo 'Paperbak From Hell', dove sono selezionate le opere cult di genere degli anni '70 e '80. Una produzione cinematografica neozelandese, la Whitewater Films, ha acquisito i diritti del romanzo, e il film è attualmente in fase di lavorazione.
Michael Louden, lo psicopatico della porta accanto, un Jack lo Squartatore con le scarpe lucide di Willy Loman, o Wayne Gacy vestito da clown, è uno degli 'stranieri', parte di una società segreta di serial killer che mantengono una facciata di normalità, trattenendosi dal desiderio di uccidere i loro stessi amici, la famiglia e tutti coloro che li circondano. Ma le cose stanno per cambiare, Michael e gli altri come lui, guidati da un killer con poteri psichici in grado di identificare gli altri 'stranieri', stanno preparandosi per il loro grande momento, e dare l'assalto al mondo in un'apocalittica orgia di sangue. Un'inquietante ritratto del mondo interiore del protagonista sociopatico, capace di fingersi marito e padre premuroso, mentre brama di porre fine alla sua farsa e togliersi finalmente la maschera.
Dall'introduzione di Marc Paoletti: "Stranieri offre una delle più inquietanti e realistiche rappresentazioni del male mai sperimentate da un lettore in un romanzo horror."
Edizione Standard, 250 pagine, traduzione di Chiara Beltrami, illustrazione di copertina di Andrey Burmakin. Novembre 2020.