- L'ABISSO DI PIETRA di Tim Curran
L'ABISSO DI PIETRA di Tim Curran
Prima edizione italiana di The Underdwelling (2023).
Con un figlio in arrivo, Boyd ha disperatamente bisogno di un lavoro, ma l'idea di scendere nell’abisso di pietra della miniera di Hobart, nel buio labirinto di gallerie, lo spaventa in maniera innaturale. Forse perché suo padre morì proprio nelle miniere o perché nelle tenebre si cela qualcosa di innominabile. Scavando una nuova galleria nel Livello 8, il più basso della miniera, si apre una voragine immensa.
Boyd e altri volontari decidono di avventurarsi nell’ignoto claustrofobico. A circa 400 piedi di profondità, trovano un passaggio che conduce a un'immensa caverna della preistoria. Un mondo pietrificato, un cimitero primordiale. Poi un crollo li intrappola in quell’ossario alieno. Nell'oscurità e nelle tenebrose ombre di un mondo fossilizzato, si rendono conto di non essere soli. Qualcosa si è risvegliato nella pietra, qualcosa di antico, terribile e freddamente intelligente, impazzito per milioni di anni, che ora vuole compagnia.
Torna in Italia Tim Curran, dopo il successo di Leviathan, e dagli abissi marini il lettore verrà catapultato in missioni geologiche. Alien incontra un abominio primordiale in una novella disperata e allucinogena.
Edizione Collection, Collana X-Fear, Traduzione di Cristiano Saccoccia, Illustrazione di copertina di Alessandro Amoruso, 100 pagine